Nel cuore della Nurra, a pochi chilometri da Alghero, culla catalana in terra sarda, vent’anni fa Rita e Mario Murrocu hanno messo la prima pietra per realizzare il loro sogno. Dar vita ad un luogo magico, fuori dal tempo, in cui la Sardegna e le sue tradizioni divenissero il centro, lo scenario, e il motore di tutto. Un agriturismo curato e pensato per coloro che hanno scelto di vivere la loro vacanza come l’occasione per sperimentare l’ospitalità, i sapori ancestrali e la vera identità dell’isola. Nasce così l’Agriturismo Sa Mandra, che ha per cuore un’antica casa rurale, restaurata nel rispetto delle caratteristiche originali, all’insegna di un design con un obbiettivo dichiarato: far rivivere al visitatore le atmosfere della Sardegna vera.
L’arredamento delle 5 camere dedicate agli ospiti, delle sale da pranzo, e perfino del giardino, è il frutto delle mani di artigiani, ogni mobile è un pezzo unico. Passeggiare per i vialetti dell’agriturismo, sedotti dai profumi delle erbe officinali, piantate in onore delle donne sarde che con le erbe nutrivano e curavano, circondati dai suggestivi oggetti della tradizione pastorale, è un’esperienza artistico-culturale senza eguali, un percorso museale all’aria aperta, a contatto con il  verde e in un’atmosfera di quiete e relax.
Per i clienti piu esigenti anche una SPA dove immergersi in una meravigliosa piscina idromassaggio o fare un bagno turco o una sauna finlandese e godere dei trattamenti piu’ all’avanguardia che si sono miscelati agli antichi saperi della Sardegna. Se il design unico e originale e l’atmosfera di benessere che si respira nell’Agriturismo Sa Mandra sono due innegabili valori aggiunti, altro punto di forza dell’azienda è sicuramente la cucina di Rita, ovviamente cucina tradizionale sarda, amatissima dai visitatori. Tre i segreti alla base di menù tanto apprezzati: l’utilizzo di prodotti sani, locali e di stagione, le ricette antiche legate al territorio, l’amore e la passione per la ristorazione.
Turismo attivo è una delle parole d’ordine dell’offerta dell’azienda “Sa Mandra”, dove la natura e gli animali rappresentano una parte viva della vacanza. Imperdibile la visita guidata della fattoria con degustazione di vino, formaggi e salumi di produzione propria.
Le fattorie didattiche rappresenteranno per i bambini un modo per scoprire il mondo agro-pastorale così lontano dalla routine cittadina. E poi ancora corsi, da quello di cucina tipica a quello dedicato all’utilizzo cosmetico delle erbe officinali, a quello di equitazione per comprendere l’importanza del cavallo nella cultura sarda.  E poi ancora trekking, escursionismo e spiagge bianche , le piu belle del Mediterraneo. Il senso dell’ ospitalità, atmosfera ineguagliabile, natura, animali, e buona cucina… scegliere l’Agriturismo Sa Mandra per la tua vacanza ad Alghero, in Sardegna, sembra davvero un’ottima idea…
Per info e prenotazioni:
Azienda Agrituristica Sa Mandra
T. +39 079 999 150
F. +39 079 999 9135
www.aziendasamandra.it

Pin It