Alle porte di Ravenna, da quarant’anni, esiste un luogo dove la passione per il Rottweiler è visibile e palpabile ovunque si spazi con lo sguardo: è l’ Allevamento della Rocca Brancaleone, punto di riferimento della cinofilia italiana e per tutti gli appassionati di questa razza.
Creato alcuni decenni fa da Adrio Tappi, figura istrionica e tra i maggiori esperti italiani ed europei di questo molosso dalle doti straordinarie, l’Allevamento della Rocca Brancaleone ha sempre ed esclusivamente allevato
Rottweiler, applicando tutte le cure e l’attenzione per la selezione di soggetti di alta genealogia ed esenti da patologie tipiche di questa razza.
Ed Adrio Tappi è la memoria storica di come questo cane, nel corso di quattro decenni, si sia evoluto per caratteristiche non solo fisiche, ma anche caratteriali. E proprio per l’impegno costante, la passione, la serietà e la
professionalità di chi li alleva, i Rottweiler della Rocca Brancaleone hanno sempre conquistato il podio delle Expo canine nazionali ed internazionali, distinguendosi per bellezza, equilibrio e attitudine al lavoro.
Negli anni 2000 l’Allevamento della Rocca Brancaleone di Adrio Tappi si è fuso con l’ Allevamento Van Haysherak di José Van der Gronden, che hanno dato vita ad un sodalizio non solo professionale, ma anche affettivo, interrotto
recentemente dalla prematura scomparsa di José, ricordata dal mondo della cinofilia come la “Signora dei Rottweiler”.
Questo connubio lavorativo, connotato dalla presenza nell’allevamento dei migliori cani esistenti in Italia ed in
Europa, ha permesso la nascita di una serie di campioni il cui patrimonio genetico è ancora presente in molte linee di sangue e continua a dare grandi soddisfazioni nell’ambito delle Expo.
Per questo Adrio Tappi si può a buon titolo definire il papà di cani che in Italia hanno fatto la storia del Rottweiler.  L’Allevamento della Rocca Brancaleone ha, infatti, sempre praticato una selezione mirata per avere cani dalle doti impareggiabili.
Tale scelta però è sempre stata applicata nel pieno rispetto della dignità dell’animale, della sua salute e del suo
equilibrio psichico. Nell’allevamento di Adrio Tappi non si fanno cucciolate ogni mese, vanno prenotate in anticipo, magari facendo una visita in loco, dove si è sempre benvenuti, così da conoscere i cani, valutarne le caratteristiche ed avere una serie di informazioni preziose, per chi si confronta per la prima volta con questa razza.
Oggi l’allevamento della Rocca Brancaleone vanta tre stalloni importanti e come sempre di altissima genealogia: Arko Zara Cro Rott, Monarh od Perovica  e Oli Von Brukroft. Soggetti di indiscussa bellezza e di grande equilibrio, caratteristica sempre apprezzata da chi sceglie un cane da lavoro. Riconosciuto ENCI e FCI, l’allevamento di Adrio Tappi è da sempre ritenuto come uno dei più accreditati e professionali in Italia, non resta quindi che telefonare e fissare un appuntamento per scoprire le mille qualità del Rottweiler, un amico fidato per tutta la famiglia.

Per info: www.progettorottweiler.com
Via Fosso Ghiaia 120
48020 S.Stefano (RA)
Italy
cell.348 8120024
tel. 0544 497562

Pin It