È nel cuore delle Alpi, tra la Val di Pejo, Val di Sole e Val di Rabbi, che da qualche tempo opera Alp Emotions, prima scuola di alpinismo del Trentino che offre anche un ventaglio di attività per chi ama praticare gli sport di montagna, sia in estate che in inverno.
La scuola, fondata da professionisti di settore altamente qualificati, ha come mission, intuibile anche dalla scelta del nome del brand, di avvicinare e perfezionare neofiti e non, alla filosofia della montagna, sperimentando una serie di proposte e possibilità in totale sicurezza.
Alp Emotions è pertanto il luogo ideale sia per ottimi sportivi, che per chi predilige attività ricreative meno impegnative, sempre al cospetto degli scenari maestosi ed emozionanti della montagna.
Ed è per soddisfare le molteplici necessità del cliente, che in Alp Emotions operano diversi professionisti di settore, ognuno con competenze specifiche, insegnanti qualificati in grado di seguire e formare, a seconda del livello di preparazione tecnica e fisica, anche l’alunno meno dotato.
Nella scuola operano Guide Alpine, Aspiranti Guide Alpine, Accompagnatori di Media Montagna e Accompagnatori di Territorio e questa rappresenta una vera innovazione nell’ambito della formazione alle attività di montagna, specifica del Trentino.
I corsi fruibili sia in estate che in inverno contemplano l’arrampicata classica e sportiva, sci alpinismo e freeride, nivologia e autosoccorso in valanga, arrampicata su ghiaccio, vie ferrate fino al più semplice trekking in montagna, uscita in ciaspole e canyoning. L’ ambiente alpino del Trentino, le suggestive Dolomiti del Brenta, lo Stelvio, il ghiacciaio Presena e Presanella, l’ Adamello e numerosi altri itinerari selezionati tra i più belli della zona, non avranno più segreti anche per i più timorosi escursionisti.
Alp Emotions fornisce la preparazione teorica, tecnica e di equipaggiamento da montagna per qualsiasi attività si scelga di praticare, seguiti da un team di esperti tra i migliori della zona e d’Italia. Obiettivo della scuola e’ infatti oltretutto quello di trasformare il semplice turista in un escursionista informato e preparato, cosciente dei rischi anche di un semplice trekking. Una scuola per chi la montagna la vuole vivere a 360 gradi, per chi ama lo sport, ma anche la contemplazione, la storia, la botanica, la geologia e vuole acquisire tutti gli strumenti atti per farlo in tranquillità e compagnia.
Scoprite gli itinerari più suggestivi, le attività più stimolanti, i percorsi meno battuti dei luoghi più belli del Trentino con Alp Emotions, l’esperienza e le sensazioni saranno garantite. Perché come diceva Gothe «i monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi».
Per info: www.alpemotions.com
Tel. +39 342 6465179 – Email: info@alpemotions.com

Pin It