Le borse mare sono tra gli accessori per l’estate a cui una donna non dovrebbe mai rinunciare e le beach bags per la calda stagione 2016 sono veramente molto fashion.
Si va dalle migliori proposte dei brand di lusso a quelle low cost. Le borse mare estate 2016, sono un tripudio di colori e di stampe navy, perfette per sentirsi impeccabili e alla moda anche sul bagnasciuga. Alcune sono talmente belle, che a dire il vero, si potrebbero indossare persino in città e per il tempo libero Ma quali sono le tendenze della stagione di questo accessorio irrinunciabile ed insostituibile?

Borse Mare: dalle maxi shopper al dettaglio hippie chic

Tra le borse mare le intramontabili shopper, grandi e capienti, si riconfermano il must dell’estate. Danno importanza alla figura, ma sono soprattutto molto funzionali. Le borse da mare di una donna possono infatti contenere di tutto. Telo da spiaggia, spazzola, fermacapelli, olio abbronzante, occhiali, sandali da spiaggia devono sempre avere il loro comodo spazio.
La vera novità per questa estate 2016 sono gli zaini e le sacche. Non pensate a qualcosa di triste e anonimo. Le nuove tendenze per gli zaini, molto pratici, easy e allo stesso tempo glamour, sono molto originali, in tessuti coloratissimi, stampe a fiori, righe o dettagli hippie chic, come specchietti e pom pom, che vanno per la maggiore e fanno molto tendenza. Dimenticate le classiche e tristi borse in tela.
Quest’ anno sono colorate si impreziosiscono di pattern floreali e geometrici, nappe e righe ed hanno il vantaggio che in valigia non occupano posto perché possono essere facilmente ripiegate.
Tra le borse mare, le borse in paglia, soprattutto morbida e intrecciata, si riconfermano il must-have dell’estate. E scoprono una nuova vita, conquistando anche la città come la borsa in paglia con lunghe frange nere proposta da Saint Laurent e la meravigliosa shopper in paglia con ricami floreali di Ermanno Scervino. Vengono sempre proposte nel tono neutro, ma sono impreziosite da ricami, applicazioni, foulard o altri accessori. La più chic però resta sempre quella in midollino o similari.

Il PVC: la novità delle borse mare

Ultraleggero, lavabile, trasparente, quest’anno a far concorrenza alla paglia è arrivato il pvc,  , che piace molto ai brand perché economico. E’ un materiale impermeabile, quindi utilissimo in spiaggia, ma che diventa molto glamour quando legato a materiali naturali come la corda e viene in mille colori, fogge e grandezze. I colori impazzano e le forme squadrate danno quel tocco di bon- ton che ancora piace tanto. Non rimane allora che decidere, ma tenete sempre d’occhio gli abbinamenti con costume, occhiali, sandali e telo da mare, altrimenti che gusto ci sarebbe?

Pin It