A Bologna la bellezza va in scena. Dal 20 al 23 marzo torna il più grande evento internazionale legato al Beauty ed alla cosmesi, Cosmoprof Worldwide 2015, vero laboratorio e centro di tendenze per il settore e vetrina mondiale per le imprese italiane ed estere del comparto. La manifestazione giunta alla 48a edizione e organizzata da Bologna Fiere e Cosmetica Italia, l’ Associazione di rappresentanza delle imprese che fanno parte del sistema italiano della cosmesi, registra quest’anno un incremento del 3,90% degli espositori, con un aumento delle presenze internazionali.

Cosmoprof 2015: i settori coinvolti

Malgrado un economia globale in sofferenza, il comparto Beauty non sembra accusare la crisi. Tutt’altro. La cura dell’immagine trova sempre più estimatori ed ecco che sul mercato si moltiplicano le offerte e le possibilità, per una clientela sempre più curiosa ed attenta alla qualità ed il risultato. Anche quest’anno, quindi, Cosmoprof 2015 si prevede come un vero show ricco e variegato di iniziative e lancio di nuove tendenze, ma nello specifico quali settori tratta questo evento?
1) Estetica e Spa: un settore in costante crescita, deve la parola d ordine e’ benessere, declinato in ogni sua forma. Prodotti cosmetici, macchinari ed attrezzature, make up, solari con apparecchiature e prodotti e dulcis in fondo medicina estetica, vera novità di questa edizione.
2) Cosmoprof Green Pavilion o naturale: la vetrina per cosmetici naturali o bio, prodotti fitoterapici e omeopatici, profumi e solari
3) Capelli: per il settore Hair cosmetici per acconciatori, arredi, accessori, servizi ed apparecchiature.
4) Profumeria e Cosmesi: per un pubblico eterogeneo, il trionfo delle fragranze, bigiotteria, arredi, articoli da regalo, creme, emulsioni, sieri, olii, essenze per la cura del viso e del corpo
5) Unghie: Cosmoprof e’ l’ unica fiera a porre un’ attenzione particolare al settore Nails, in fortissima espansione, con aziende e brands provenienti da ogni parte del mondo, che oltre ad esporre organizzano nei giorni della manifestazione corsi di formazione dettando la moda del momento. Anche qui, esposti, prodotti, articoli, accessori,apparecchiature e servizi.

Cosmoprof 2015: gli eventi da non perdere

Per gli amanti dei capelli vietato perdere il Glamour Color Show organizzato da l’ Oreal. Una vera kermesse dove i migliori parrucchieri italiani e stranieri si sfideranno a colpi di spazzola, forbici, nuances e phon, lanciando le prossime tendenze del settore. Poi workshop, tavole rotonde, conferenze, contest, premiazioni e dimostrazioni, tutto finalizzato ad una analisi e promozione del comparto, che in Italia nel 2014, ha registrato un aumento dell’export delle nostre aziende del 5,5 %. Quest’anno ospiti per la prima volta anche gli Emirati Arabi, la Thailandia e Olanda. Insomma un Cosmoprof 2015 di proporzioni mondiale, fiore all’occhiello di Bologna Fiere, che ha tutti i presupposti per un successo Made in Italy.

Pin It