Il costume da bagno, diciamolo sinceramente, e’ l’ incubo di metà della popolazione femminile e se le vacanze sono vicine e il fisico non è propriamente tonico e snello, quali sono i modelli che, al mare e in spiaggia, possono dare un aiutino senza farci sembrare delle vecchie zie? Questo articolo non è per le fortunate signore e signore che la
natura o l’ impegno ha dotato di un fisico snello, asciutto e tonico. Ma nessun problema. I trucchi esistono anche per questo capo d’ abbigliamento e le tendenze mare 2015 propongono una serie di modelli di costume da bagno in grado di snellire anche le figure più robuste.

I colori del costume da bagno: il primo passo

Per la moda estate 2015, la parola d’ ordine per il costume da bagno è colore in stile tropical e stampe geometriche.
Non passa mai di moda il classico nero, realizzato con effetto laminato extra lusso grazie a tessuti metallici e cangianti, oppure, impreziosito da applicazioni, paiettes, rouches e orli morbidi, purchè non si esageri. Ma non pensiate che la tinta unita snellisca per forza. Le stampe a volte, anche con colori sgargianti come giallo, verde e corallo, aiutano a camuffare qualche impertinente accumulo di ciccia soprattutto nel lato B. Ed il colore in generale, fa porre maggiore attenzione sul viso.
Se non siete giovanissime tassativamente bocciati i quadretti anche se vanno tanto di moda.

Secondo passo: costume da bagno bikini o intero?

Se fino a ieri avevate indossato il bikini con lo slip un po’ alto è giunto il momento di gettare tutto nella spazzatura.
Sebbene le linee pin-up da diva hollywodiana vadano di moda, il fianco largo si ammordisce e la figura non si spezza indossando un costume da bagno con slip a laccetti o con accessori come anelle, in tessuti che contengono, ma non stringono. Via libera al costume intero, anche di quelli modellanti, sempre elegante se in tinta unita, ma se non siete a peso forma meglio evitare i più audaci, con trasparenze o strategiche aperture. Per quelle ancora più insicure il tankini, un top con slip che rende di sicuro più facile l’ abbronzatura sulla pancia, facilmente acquistabile on line su siti tedeschi. Se il seno e’ abbondante, indossate un reggiseno che sia perfettamente della vostra taglia e sostenga appieno le forme. Bandite le fasce e quelli che hanno bretelle troppo larghe simili a vecchie armature. Il décolleté si slancia con il reggiseno che si lega al collo e abbraccia completamente la coppa.

Terzo passo: il costume da bagno va provato a casa

Se proprio temete la prova costume, rivolgetevi al vostro negoziante di fiducia e fatevi dare più di un costume da bagno da provare a casa. Non fatevi però angosciare dallo specchio. Il costume va provato sempre con un po’ di tacco, pettinate e lontane da luci ostili. L’ effetto non sarà poi così male. E usate gli accessori mare 2015 sempre
intramontabili. Un pareo, un occhiale, una borsa oversize rendono diva chiunque. E state tranquille. Sarete bellissime.

Pin It