L’ Hotel Cima Rosetta a San Martino di Castrozza e’ tra le strutture più belle della zona. Situato nella via principale del famoso paesino alpino, vanta una vista meravigliosa sulle Dolomiti e le sue famose Pale, meta tra le più ambite del turismo estivo ed invernale. La sua storia e’ centenaria, ma dagli anni 60 e’ gestito dalla Famiglia Taufer che ha fatto dell’ Hotel Cima Rosetta una location unica, dove l’ arte del ricevere e’ frutto di una grande professionalità a cui si aggiunge una ristorazione d’eccellenza legata alla gastronomia trentina e non solo.
La spazio esterno dell’albergo e’ un vero e proprio Belvedere sulle Dolomiti, dove l’ occhio spazia fino alla cima Rosetta, con una visione d’ insieme da cartolina. I tavoli esterni, le cascate di fiori colorati si alternano a dondoli e sdraio e permettono agli ospiti di sorseggiare un caffè o rilassarsi al sole mentre si gode del panorama.
Gli interni in stile tipicamente alpino sono caldi, avvolgenti e raccontano delle tradizioni e artigianato trentino. L’ uso sapiente del legno, il camino, i colori caldi delle tappezzerie ricordano più un’ elegante residenza di montagna che un albergo. Anche la sala ristorante e la sala colazione sono curate in ogni dettaglio e i menù proposti dall’ Hotel Cima Rosetta sono la sintesi tra materie prime d’ eccellenza, rispetto della cucina trentina e fantasia.
Non manca un’ ottima e selezionata cantina con vini nazionali ed esteri, con particolare riguardo ai vitigni del luogo: dal classico rosso corposo Teroldego Rotaliano Doc ai bianchi fruttati e profumati come il Müller Turghau.
L’ albergo, da sempre attento alle necessità degli ospiti, propone anche piatti vegetariani e vegani.
Le camere sono dotate di schermo piatto, TV satellitare e cassaforte e vanno dalla Classic alla Deluxe, dotata di doccia idromassaggio, mentre le Elegance, situate all’ ultimo piano, godono di una vista spettacolare sulle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco. L’ Hotel Cima Rosetta vanta anche una meravigliosa SPA, nella quale scivolare dopo un trekking in montagna, un arrampicata sportiva o una meravigliosa gita nel Parco di Paneveggio.
L’ ambiente e’ un gioco di pietre ed acqua, a sottolineare la forza degli elementi che da sempre curano e rilassano il corpo umano.
Un percorso sensoriale nel quale sperimentare la biosauna, la sauna finlandese o il bagno turco oppure nella piscina relax o in quella idromassaggio a 30 gradi. Una vacanza di totale benessere dove la Beauty Farm propone, inoltre, una diversificata offerta di trattamenti viso e corpo, in un ambiente di relax assoluto. Questo è l’ Hotel Cima Rosetta, molto di più di un albergo, ma un luogo dove sperimentare il vero senso del termine rigenerarsi in un elegante dimensione familiare, dove la cortesia della Famiglia Taufer, la gentilezza e professionalità dello Staff, l’ambiente raffinato, la ristorazione di alta qualità, la natura incontaminata e potente del luogo, vi faranno perdere il senso del tempo.

Per info e prenotazioni:

Hotel Cima Rosetta
Tel: 0439.768622
www.hotelcimarosetta.it

Pin It