Come ogni anno la moda per le feste cattura l’attenzione di signore e signorine ansiose di non sbagliare look per le lunghe notti di festa in arrivo.
Le tendenze moda dell’autunno- inverno 2015-2016 comprendono anche il periodo natalizio ed impongono eleganza senza formalità, “decontractè” per dirla alla francese. Il Natale da passare in famiglia o con gli amici più cari impone, infatti, una mise misurata all’ambiente, e nelle vetrine dei noti brand internazionali e delle migliori griffe italiane i suggerimenti spopolano, per tutti i gusti e possibilità.

Il rosso, un must intramontabile della moda delle feste

Il rosso dilaga.
Inserito tra i colori trend dell’autunno inverno 2015/2016 e proposto in tutte le sue tonalità, ha il dono di stare bene a tutte, bionde, more o castane. Che sia un tubino, una gonna, una camicetta, un top, un maglioncino, viene utilizzato per ogni materiale: lana, lame’, velluto o prezioso cachemire. Il segreto per indossare questo colore è però il buonsenso e per evitare l’imbarazzante effetto “pacco di Natale” è sempre consigliabile, passati gli anta, di usarlo in abbinamento spezzato. E’ il colore che identifica la magia del Natale e del Capodanno e se proprio non fa per voi, almeno utilizzatelo per il make up delle feste: un rossetto delle nuove collezioni limited edition è in grado di dare incisività e luminosità a qualsiasi tipo di viso.
E se il rosso dilaga, il nero come sempre domina. In velluto, pizzo e lame’, abbinato all’oro o al silver è un colore consigliato in ogni occasione. Se avete superato i 30 ricordate però che il total black, anche se accompagnato da accessori scintillanti, tende a non dare risalto al viso. Se le gonne sono la vostra passione il tubino ingentilisce e slancia ogni figura, mentre il palloncino è più indicato per le giovani, ma rigorosamente accompagnato da un top smanicato. Altra tendenza molto glamour per le festività è il nero accompagnato al bianco. Soprattutto proposto a righe oblique, verticali o orizzontali.
Chi preferisce i pantaloni può optare sui culotte, vero must have della stagione, o l’intramontabile “modello a palazzo” in tinta unita, a cui si possono abbinare camicie in chiffon, seta, o lamè, da abbinare per una cena più formale ad una giacca. Gli abiti sono sempre di gran moda e per le giovani, molto gettonati sono i minidress anni Sessanta in tulle.

Le scarpe: un dettaglio essenziale per la moda per le feste

I grandi shoe designer, per la moda scarpe autunno-inverno 2015/2016, hanno proposto il modello mary-jane, una scarpa con il cinturino alla caviglia o a T. È possibile trovarla in mille varianti, dal tacco flat fino a quello 12..
Se il décolleté è la vostra passione bisognerebbe osare con un tacco a stiletto: di vernice o camoscio, con qualche dettaglio gioiello, cristalli Swarovski e fiocchi, stanno bene su ogni tipo di gamba, ma sempre in rosso o nero. Per le ragazze ankle-boots, spuntati o con la punta, o ballerine e sneakers super decorate. Gli abiti da sera lunghi si accompagnano ai sandali gioiello, impreziositi da cristalli o applicazioni in pizzo.

Pin It