Il make-up estate 2015 promette di renderci bellissime, lanciando una sfida ai tradizionali trend del trucco estivo: è guerra ai colori pastello! Rimettere nelle vostre pochette gli ombretti celestini e verdini, gli anni Ottanta hanno decisamente stancato. Il make-up perfetto per l’estate 2015 si ispira ai colori dei tramonti mediterranei e agli azzurri più decisi della lacuna e dell’oceano. Non c’è spazio per le mezze misure.

La base perfetta dell’estate 2015

La tendenza è quella che abbiamo imparato a conoscere e amare ormai dallo scorso autunno: basta con i mascheroni, che siano eterei e perfetti, o scuri e innaturali. La pelle ha bisogno di respirare. Mai come questa estate fondotinta e cipria vanno in vacanza per lasciare spazio alle più leggere e idratanti BB-cream. Il loro pregio? Uniformano l’incarnato senza appesantirlo e promettono di illuminare il nostro viso per un aspetto decisamente sano, proteggendolo anche dai danni dei raggi UVA.  In commercio ne troviamo una vasta gamma, con funzioni più o meno specifiche, firmate dai brand low-cost e dai grandi marchi. Ottime anche quelle prodotte dalla cosmesi biologica.
Sempre a proposito di base, le proposte dei make-up artists per il make-up estate 2015 proseguono con la politica del less is more. No ai fondotinta, quindi, e no alle terre tradizionali, troppo scure e farinose. I bronzer di nuova generazione, infatti, sono meno pigmentati rispetto alle formule precedenti, in grado di trasformare Katy Perry in Rihanna con un paio di pennellate. Meno colore quindi, ma tanta luce, le nuove terre sono iridescenti e luminose, da associare al cosmetico rivelazione degli ultimi mesi: l’illuminante (dosato rigorosamente a piccoli tocchi su zigomi-mento e fronte).

Make up estate 2015: trend occhi – labbra

Volete un look alla moda per le calde mattine dell’estate 2015? Barbie è il modello che fa per voi! Il rossetto rosa shocking da grinta e personalità ad un incarnato nature e ad occhi “acqua e sapone”, valorizzate da un buon rimmel effetto “ciglia da cerbiatta” e un ombretto neutro. Visto in passerella l’eyeliner usato nella rima inferiore: da maneggiare con cautela!
Per la sera le labbra si scuriscono – ma non troppo – e quello corallo diventa il rossetto da non perdere. Il contorno preciso e la finitura impeccabile l’abbiamo persa con i mesi invernali. Adesso il rossetto si sfoggia sfumato, allegro, libero. “La vera novità è nella texture, non più lucida e appiccicosa come un gloss ma neanche dal colore pieno: un gioco di trasparenze che rende il colore brillante, ma non lucido”.
Bellissimo il trend occhi che vede il blu ottanio mischiarsi con il bronzo e il dorato, di gran classe! Il marsala e le sue sfumature sono i nuovi protagonisti degli smookey di stagione, dove il nero non è pervenuto! In entrambi i casi le cromie sono piene e calde ed evocano le vacanze al mare.

Pin It