Sono tutti d’accordo per le collezioni Moda Autunno Inverno 2016-2017!
Si ritorna ai folgoranti anni Novanta che ripropongono lustrini, scintillii,  pailettes,  tulle, lurex e tessuti pregiati, come il velluto e il damasco, in di colori che esaltano la femminilità. Ma cosa c’è di altro? Moltissimo, ma per prima cosa aprite gli armadi e iniziate a cercare tra i vecchi capi della mamma perché la parola d’ordine è fare abbinamenti di tendenza, senza spendere un capitale.

Moda Autunno Inverno 2016-2017: dai colori ai must have

All’intramontabile nero, che resta il passepartout per ogni stagion,  si aggiunge il blu. Ma tra le cromie must have proposte da Pantone spiccano innanzitutto quelle più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali.
Tuttavia gli stilisti più famosi  presentano il bianco, il carne e il beige per la prossima stagione fredda e consigliano di indossarlo dalla testa ai piedi, per un deciso effetto monocromatico.
Per chi preferisce i colori più accesi c’è il giallo, in tutte le sue tonalità, il verde ed il rosa proposti per i capispalla, le gonne, i pantaloni e le maglie e usati anche spezzati.
Tornano le spalline, dalle più soft a quelle esagerate, per mettere in evidenza le spalle, e il denim in tutte le sue sfumature, in versione giubbotto, camicia o classico jeans.
I cappotti vengono proposti con taglio maschile, ampi e squadrati, preferibilmente a doppiopetto, mentre i giubbotti sono in matalassè, in versione giacca o bomber, o come stato intermedio, mentre il chiodo in pelle nera si conferma il vero must have della stagione.
Per un vero tuffo nel passato ritorna la vernice, che alle donne piace tanto, utilizzata nei soprabiti, per trench, gonne (aiuto!) e scarpe .
Gli abitini a spallina sottile si indossano con maglie di cotone, di lana o con la camicia, un evergreen che diviene il trend dell’autunno-inverno 2016/2017. Si indossa stretch, over, minimal, con impunture,  ricami sul colletto o liscia, bianca, a piccoli quadri e la si abbina alle gonne come ai pantaloni a vita alta.
Per chi ama stare comoda senza rinunciare allo stile ci sono le  tute morbide, rigorosamente in lana o cashmere, oppure super stretch proposte in tinta unita o multicolor, oppure i pantaloni ampi, a plisse o in versione gonna pantalone.

Moda Autunno Inverno 2016-2017: accessori esagerati

La vera novità sono le borse. Una non basta più, ed ecco spuntare dalle passerelle le double-bag eleganti e soprattutto bon-ton. Si portano insieme a mano, a tracolla,  oppure una dentro l’altra,  ma a patto che siano perfettamente abbinate all’abito che si indossa.
La moda borse autunno inverno 2016-17 predilige comunque a borsa a mano, e quelle a tracolla accorciano esageratamente la catena, fino a indossarla sotto sotto il braccio.
Se avete conservato moltitudini di orecchini spaiati tirateli fuori perché non si indossano più in coppia, ma si abbinano modelli dallo stile e materiali diversi.
Gli stivali alti e i cuissard domineranno il prossimo inverno, in versione minimal, animalier, colorata, con ricami ed addirittura con rouches.
Per quanto riguarda le scarpe più fashion dell’autunno-inverno 2016/2017 non ci sono dubbi, gli stilisti hanno preferito solo scarpe comode, con zeppa, flat oppure con carrarmato. Ma noi continuiamo a preferi i tacchi alti, donano più femminilità!

Fonti: http://www.vogue.it/moda/tendenze/2016/09/08/trend-autunno-inverno-2016-2017-shine/

Pin It