Via giubbottoni e sciarpe signore! Come per ogni bella stagione che si rispetti, le tendenze moda per la primavera-estate 2015 impongono capi leggeri e freschi, per un guardaroba decisamente smart, ma di gran classe! E mentre per qualche settimana saremo ancora alle prese con ombrelli e temperature poco felici, nulla ci impedisce di fare un po’ di sano shopping e riempire i nostri armadi con i capi e gli accessori must-have per i prossimi mesi estivi e primaverili. Niente paura, se le proposte degli stilisti italiani non sono certo alla portata di tasche di tutte, sarà possibile seguire i trend della moda del momento, scegliendo capi primaverili ed estivi low cost, ma altrettanto fashion!
Basta con le esitazioni, allora, scopriamo gli abiti e gli accessori must-have per la stagione primavera-estate 2015, e procediamo con l’ operazione “shopping a modo mio”! Ecco quindi tutto quello che dovete sapere per avere un guardaroba perfetto e indossare sempre outfit impeccabili.

Guardaroba alla moda: i trend primavera-estate 2015

1. I pantaloni a zampa – Pensavate che non tornassero più di moda? E invece rieccoli puntuali, dopo una parziale scomparsa durata poco più di un lustro. Non poteva essere altrimenti, alla luce di questa corsa agli anni Settanta a cui si sono ispirati la maggior parte degli stilisti per la prossima primavera-estate. Un pantalone a zampa d’ elefante nel nostro armadio non potrà assolutamente mancare! Moltissime le varianti proposte in passerella, dal classico denim, al pantalone in tessuto, immancabili stampe, e colori fluo. L’ abbinamento perfetto? Stivali con le frange e caftano etnico.
2. Tute eleganti e salopette di jeans. I “pezzi unici” sembrano essere un vero must-have di stagione. In passerella le tute proposte per la sera, dai tessuti eleganti, ora a fiori, ora tinta unita (il marsala è il colore dell’ anno!), hanno lasciato tutti a bocca aperta. Con il tacco giusto e i giusti accessori riescono davvero a creare un look primaverile adatto anche alle serate più chic. Non perdono il loro “allure” casual le salopette in denim, che ritornano nei guardaroba femminile, sganciandosi dall’ idea “premaman” che da sempre si trascinano. Provatela con gioielli vistosi e scarpa alta. Osare per credere!
3. Gonne Longuette Ampie – O a ruota, che dir si voglia. Assecondando i desideri delle silhouette femminili, che con l’ arrivo della bella stagione vogliono essere più libere, le longuette si allargano, e si colorano secondo le fantasie del momento. Il vero Must-have? La longuette a ruota dai disegni geometrici, o dalle fantasie ispirate alla pop- art.

Accessori Moda Primavera Estate 2015

4. I Sabot – Non tutte le signore apprezzeranno, ma di fatto è tornato di moda per la prossima stagione il sabot. Scarpa amatissima o odiatissima, riproposta in versione zoccolo, o con un tacco assassino. Quello di pelle con il tacco a spillo è perfetto per i party di fine inverno.
5. La borsa secchielloQuanto ci piace! Comoda, versatile, spaziosa. La troverete nei negozi in versione scamosciata, nelle tinte di stagione, o di pelle, nei colori evergreen. Bellissime quelle d’ ispirazione seventies!

Pin It