Mentre le signore fanno a gara per accaparrarsi gli ultimi capi in saldo della stagione precedente, le prime novità in fatto di moda per la primavera 2015 iniziano già a farci l’ occhiolino dagli scaffali dei grandi magazzini e delle boutique. Impossibile non cedere alla tentazione di acquistare un gonnellina dal taglio fresco e leggero piuttosto che un cappotto scontato in previsione della prossima stagione. Impossibile non notare i nuovi trend moda di stagione, che promettono di lasciare tutti a bocca aperta: i nuovi must della moda giovane italiana si imporranno nei prossimi mesi all’ insegna delle fantasie più eccentriche e di colori che non passano affatto inosservato.

I colori moda della primavera 2015

Quali sono i colori che andranno di moda nella prossima stagione? Il colore dell’ anno ruba il nome alla bevanda spagnola più nota e conosciuta al mondo: il color sangria. Incendierà i nostri look dalla testa ai piedi per un total look assolutamente passionale e mediterraneo. Dopo troppe stagioni in cui le nounce del castano hanno dominato le teste delle ragazze di tutto il mondo, il sangria riuscirà a dare un tocco di personalità anche alle chiome dai tagli essenziali. Ma torniamo agli abiti, dove il color sangria promette di lasciare il segno per più di una stagione. Lo ritroviamo negli abiti da sera, lunghi e raffinatissimi, e in quelli da giorno, leggeri ma dai tagli impeccabili. E poi nei golfini, nei soprabiti di ispirazione militaresca e perfino nel make-up.
Tra gli altri colori moda della prossima stagione torna l’ azzurro cielo, ora declinato in fantasia, ora proposto in un look total color. Abiti di pizzi e tulle, di ispirazione rinascimentale, vengono affiancati completi e accessori geometrici ma estremamente femminili. Assolutamente di moda lo chemisier, l’ abito ispirato alle camicie da notte, nei colori più tenui.

Tendenze moda primavera 2015: so vintage!

Protagonisti assoluti delle tendenze moda della prossima Primavera/Estate sono gli anni Settanta, folli, creativi, psichedelici. Non a caso i riflettori tornano ad essere puntati sul jeans, must-have di stagione, quello chiaro, usato, “invecchiato” dei Seventies a quello moderno e urbano color blue denim, moderna divisa dei giovani metropolitani. Immancabile il ritorno di caftani coloratissimi, pantaloni a zampa di elefante, top cortissimi e i dettagli di pelliccia colorata, tutto condito da fantasie sperimentali e psichedeliche e colori acidi ed eccessivi.
I fiori dominano le fantasie di bluse ampie e destrutturate e dei pantaloni vintage, ma l’ anima romantica, che ritroviamo comunque in alcune passerelle (ndr Chanel) viene meno in favore di un’interpretazione pop ultramoderna. Tra i nuovi trend della moda giovane tornano anche i pois, già intravisti nella scorsa stagione, riproposti nella versione bonton con la triade bianco-rosso-blue, da perfetta casalinga anni Trenta. E poi ancora tornano gli abiti monospalla , le gonne xxl lunghe fino ai piedi, lo spolverino anni ’80 si rinnova diventando trench lungo fino alle caviglie e ancora abiti a base di frange, o con trasparenze estreme, o con rouches che creano onde vaporose.
Siete pronti ad accogliere nel vostro armadio tutte le novità moda della prossima stagione?

Pin It