Pronti a rinnovare il vostro guardaroba con i capi più alla moda per l’estate 2015? Dite che le ferie estive sono ancora troppo lontane? Forse! Ma le giornate calde sono alle porte e farsi trovare pronte per un week-end al mare, mettendo in valigia i costumi e gli accessori mare must-have per l’estate 2015 non è certo una cattiva idea! Armatevi di carta e penna, è l’ora di fare la lista di tutto quello che vi serve per uno stile impeccabile ispirato alle passerelle di Moda mare 2015.

Costumi moda estate 2015: must have!

Quali saranno i costumi di moda per le vacanze estive 2015? Sorpresa: addio perizoma e mini-bikini, i costumi da bagno di moda quest’anno saranno molto più generosi in termini di centimetri, adatti a valorizzare le forme più generose. Slip a vita alta e reggiseni dalle coppe avvolgenti e strutturate. Gli amatissimi costumi a triangolo espandono le loro aree e i laccetti si moltiplicano per un sostegno più importante, per uno stile sporty-chic che convince.
La fantasia vincente è vintage. Stampe floreali, le stesse che ritroviamo sui teli mare più alla moda del 2015, sugli abitini freschi e leggeri, e sulle borse mare. Quelle ispirate alla pop-art o con ambizioni etno-wild. Il costume monocolore è un classico, ma tanto i colori più caldi, gli agrumati e i rosa, quanto tutta la gamma degli azzurri, si fondono tra loro, creando delle sfumature morbide eleganti, impreziosendosi ora con richiami metallizzati e futuristici ora con gemme in contrasto di colore estremo. I costumi fluo, che hanno dominato le spiagge lo scorso anno, sembrano tener testa alle nuove tendenze 2015, così come i pois, perfetti sui costumi interi d’ispirazione pin-up.
I pantaloncini a mezza coscia saranno i protagonisti della moda mare uomo 2015. Quelli a tinta unita, che da sempre conquistano il pubblico maschile, quest’anno puntano molto sulle nuance pastello, come il rosa,tra i colori moda dell’estate 2015 e l’acquamarina. Non mancano le stampe, da quelle più hippy a quelle più rigorose, righe e geometrie fra tutte.

Accessori mare: gli immancabili per le vacanze 2015

Passiamo agli accessori. Gli occhiali alla moda per l’estate 2015 sia per lui che lei sono decisamente vintage, dalla forma tondeggiante con lenti colorate per lei, i classici occhiali a goccia da avviatore per lui. Per le borse mare rimangono en vogue i materiali trasparenti, sensuali e raffinati e i materiali traforati. Quelle in pelle traforata sui toni del corda è versatile e super glamour. Se il pareo è concesso all’uomo solo se indossa uno slip a tinta unita, per le donne oltre le classiche stampe floreali, sulle passerelle abbiamo visto il ritorno dello stile “marinaro”, e del pareo a “contrasto” con il colore del costume. Da non perdere il fermapareo, anche nella versione gioiello, comodo, utile, può arricchire i costumi più semplici.
Banditi dalle spiagge per la stagione 2015 i look troppo costruiti e finti, e gli eccessi con glitter e paillettes. Vietati make up eccessivi e fuori luogo per le signore, e olii “effetto cotoletta” per i signori tartarugati. Parola d’ordine? Less is more!

Pin It