Quali saranno gli occhiali da sole più alla moda nelle spiagge dell’estate 2015? Difficile restare scontenti. I nuovi trend promettono di conquistare tutti, grazie all’infinita varietà di forme e di modelli proposti da molti brand per la stagione estiva 2015. Certo è che gli occhiali da sole sono davvero un accessorio indispensabile durante i mesi più caldi, per proteggere i nostri occhi, e completare i nostri look, aggiungendo un tocco di mistero al nostro sguardo. Scopriamo insieme le tendenze più innovative di quest’anno.

Occhiali da sole estate 2015: tra revival ed eccesso

I motivi dominanti sono due: revival ed eccesso. Così come abbiamo visto per la moda nell’abbigliamento lo stile del 2015 saccheggia a piene mani dagli anni Cinquanta e Settanta, con un alternanza di volumi ora rigorosi e appuntiti, ora eccessivi e fluidi. L’occhiale che vince è oversize, folle, stravagante, mai banale. Così Moschino punta tutto su modelli a forma di cuore, ma anche di occhiali da sole xxl, molto grandi, ispirati a quelli delle dive anni ’50.
In passerella abbiamo visto numerose proposte di sunglasses caratterizzati da un design innovativo, quasi futuristico, tinte originali, e dettagli particolari. Uniche nel loro genere le forme proposte da Fendi, i cui modelli sono spesso pensati in color block. E se la lente specchiata è già stata must have delle estati precedenti, la novità indiscussa per l’estate 2015 è l’abbinamento della lente specchiata e colorata con la montatura dal motivo animalier, immancabile sul naso di ogni fashion victim che si rispetti!

Sunglassess estate 2015: il vintage!

Uno dei must have Primavera/Estate più popolari quest’anno, come abbiamo già detto, riguarda gli accessori in stile anni ’70. Gli occhiali da sole con lenti colorate, specchiate oppure no, rientrano proprio in questo mood. I modelli più amati? Quello da aviator, degni del Tom Cruise degli anni d’oro e i super trendy cat-eye, ispirati ai modelli anni Settanta delle grandi dive, come Sofia Loren e Audrey Hepburn. Modelli intramontabili e riproposti nei colori delle montature e delle lenti più svariati e originali.
Assenti per lungo tempo da passerelle e spiagge sono gli occhiali dalle lenti coloratissime e tonde. Non sono adatti a tutti i tipi di viso, ma promettono di non passare inosservati. Armani li ha proposti con la montatura tartarugata, mentre Miu Miu applica punti luce e strass ai suoi modelli dal mood bon ton.
Ciò significa che per essere alla moda con un paio di occhiali da sole super-trendy per quest’estate, basterà anche frugale nei bauli di genitori e nonni. Come resistere ad un accessorio veramente vintage?

Pin It