Tanta energia, ma anche tante anticipazioni internazionali per l´undicesima edizione Rimini Wellness 2016, la manifestazione leader in Italia nell’ambito fitness, del benessere e dell’alimentazione, che si tiene nella capitale romagnola dal 2 al 5 giugno 2016. La fiera nacque dall’intuizione di alcuni imprenditori ed aziende, fra cui Technogym di Cesena, leader mondiale nel settore delle soluzioni fitness e wellness, di recente quotata in Borsa, che intuirono con anticipo il diffondersi di nuovi stili di vita. Oggi Rimini Wellness richiama moltissimi professionisti e visitatori che vogliono conoscere le nuove tendenze del settore, tanto che nel 2015 ha registrato 260.000 visitatori, oltre 160 milioni di contatti sui media italiani ed esteri e quasi 1 milione tra post e tweet pubblicati sui social network nella sola settimana di manifestazione. L’edizione 2016 propone 400 tra espositori e partner, 16 padiglioni, 48 palchi, 96.000 metri quadrati espositivi al coperto e 66.000 all’aperto.

Le novità di Rimini Wellness 2016

La vetrina delle anteprime di Rimini Wellness 2016 si apre con programmi mirati allo sviluppo della mobilità funzionale, come Equilibrium e Power Flow; protocolli di Pilates acrobatico come Akropilates, che si pratica in coppia, o il Ballet Bar Training, l´allenamento newyorkese più in voga del momento, che s´ispira alla danza classica e utilizza la sbarra, il più noto attrezzo di questa bellissima arte. E con la sbarra si fa anche il nuovo The Corebar, un´attività completa che nasce in Norvegia, e che sta conquistando le palestre di tutto il pianeta. Si tratta di un sistema di interval training che si basa sull’utilizzo di una sbarra appositamente progettata, di colori e pesi diversi, che serve a mantenere l´integrità della colonna vertebrale durante l´esecuzione dei movimenti. Altra novità 2016 è Onekor Fitness, un metodo di allenamento facile e divertente che porta innovazione e qualità nelle sale musicali delle palestre di tutto il mondo. Con Onekor Fitness il ritmo della frase musicale aumenta e diminuisce in modo da creare un atmosfera divertente e l’abbinamento di questa novità musicale a dei passi facili da ricordare fa sì che l’allenamento risulti piacevolissimo dal primo all’ultimo minuto. Non mancherà a Rimini Wellness Reggaeton Fitness, una innovazione in fatto di aerobica, musica, coreografie coinvolgenti a ritmo reggae, influssi hip-hop unite alla sensualità della salsa e della bachata. Molte altre novità saranno lanciate a Rimini Wellness, a partire dalle discipline che sfruttano la scienza della biomeccanica e delle tecniche posturali derivanti dal Fitness, Pilates, dallo Yoga e dai protocolli di stretching. Ma non finisce qui. Rimini Wellness ospiterà anche la terza edizione di FoodWell Expo, il salone che propone uno stile di alimentazione ideale per chi cerca prodotti legati al benessere, per chi desidera nutrirsi in modo sano – per praticare al meglio attività di fitness, sport e, soprattutto, per sentirsi in forma – e per chi è costretto a pasti veloci, ma non rinuncia a qualità e salute. Rimini Wellness ospiterà anche moltissimi eventi, dimostrazioni, competizioni e convegni, ai quali il pubblico potrà partecipare attivamente.

Benessere per sportivi e famiglie

Da alcuni anni il wellness è diventata un’esigenza sempre più diffusa, declinata in innumerevoli varianti, che risponde a una necessità fondamentale, che va oltre il mantenimento di un corretto stato di salute fisica. Le persone cercano sempre di più uno stile di vita salutare, che coinvolga movimento, alimentazione corretta e salubre, e benessere psichico, ovvero tre ambiti che in passato venivano affrontati separatamente, ma che oggi, chiarite le intime interdipendenze, devono invece essere integrati in un programma di vita globale. Rimini Wellness è il luogo dove ogni persona può trovare idee, soluzioni, stimoli e risposte per una vita migliore secondo le proprie esigenze, dalla pesistica all’aerobica, dagli integratori alimentari al cibo bio.

Fonti: /http://accademia-osteopatia.com/rimini-wellness-2016/

Pin It