Logo-LPP
A Bologna, città del saper vivere e buon mangiare, c’è un luogo che racconta da tre generazioni la passione della Famiglia Alberi per la cucina: è il Ristorante La Panoramica, un ambiente raccolto e curato, dove la tradizione gastronomica emiliana si accompagna ad ottime divagazioni gustative a base di freschissimo pesce, direttamente dalla Sicilia.
Claudio e Massimo, con la loro  proverbiale gentilezza e simpatia, rispettivamente seconda e terza generazione degli Alberi, sono i padroni di casa, che hanno saputo mantenere vivi i gusti ed i sapori incisivi e rotondi della cucina bolognese, arricchendo il loro menù con prodotti esclusivamente biologici, selezionati per stagionalità e qualità.
Il segreto del successo del Ristorante La Panoramica e’ semplicemente questo: materie prime eccellenti e tanta
passione per la ristorazione, intesa come arte del ricevere e dell’intrattenimento. Le luci avvolgenti, gli ambienti caldi ed accoglienti, celebrano i piatti tipici emiliani, con quella giusta alchimia tra mangiare e bere, esaltata con la scelta dei proprietari, di una carta dei vini selezionatissima, che promuove piccole e rinomate cantine. Impossibile non lasciarsi tentare da un piatto di culatello, dalla spuma di mortadella, dai tortellini in brodo di cappone o dalla pasta fresca all’ uovo, tirata ancora tutti i giorni, da abili mani di esperte sfogline.
Ma il Ristorante La Panoramica e’ tutta  un’esperienza di gusti e sapori, dai più semplici e delicati quasi sfumati, ai più forti e decisi. Sono oramai un successo  conclamato anche le serate in cui il pesce e’ il principe della tavola. Crudita’, trionfi di crostacei, catalana, grigliate e  vini selezionati, proposti tra i più fruttati e aromatici ai più secchi e corposi, che accompagnano le prelibatezze di mare.
Assolutamente da non perdere l’angolo dei dolci, un ostensorio per il gusto e la vista, senso irrinunciabile nel Ristorante La Panoramica, per godere della buona tavola. Sorbetti alla frutta fresca, biscotti secchi della tradizione, spumini, crostate, zuppa inglese, torta di riso e mascarpone  per chiudere con una nota dolce, un menù da veri gourmet. L’ atmosfera e’ per cene conviviali, con una sala dedicata per 30 persone, ma anche per romantiche serate a due o incontri d’affari. In estate una bellissima terrazza ed il giardino sono a disposizione anche per feste e compleanni o per chi vuole godere del vento leggero dei primi colli bolognesi. Quarant’anni di professionalità e passione che fanno del Ristorante La Panoramica uno dei locali storici di Bologna, dove la proverbiale ospitalità emiliana e’ rimasta intatta nei modi, gusti e sapori e dove ogni serata e’ sempre un grande piacere.
Il Ristorante La Panoramica e’ aperto tutti i giorni ed è gradita la prenotazione…che aspettate a chiamare?

www.trattorialapanoramica.com

Via San Mamolo,31
40136 Bologna
Tel : 051.580337 – 051.3399177

Pin It